Social&Friends

Perchè ci si iscrive a un social? Certamente per la spinta narcisistica e illusoria di dire qualcosa che rimanga, che valga sul serio e anche il meno sprovveduto spera di essere anche un pochino apprezzato.

Non solo.

Un social è un posto dove si socializza, dove si ascoltano tante voci, si leggono tante esperienze differenti. Ma anche dove inconsapevolmete ci si uniforma, nei linguaggi e nelle opinioni, per una forma più o meno blanda di captatio benevolentiae.

Si possono avere delle discussioni infervorate, più articolate su Facebook, più pungenti su Twitter. E in questi casi si sprecano gli emoticons con applausi, cuoricini e facce feroci. Qualche parolaccetta per enfatizzare il tutto ci sta bene.

E allora è tutto un hahaha, sob, bro’, sista e altre espressioni forbite. Eppoi c’è la cerchia di amici, quelli che ti sostengono a spada tratta (su Facebook) e quelli che ti mandano neanche tanto virtualmente a quel paese (su Twitter). Da un estremo a un altro, tipo yoyo.

Non può essere.

E allora rispolveri la vecchia amica, quella che sa tutto di te e ti ama comunque tu sia. Perchè è un’amicizia che è nata prima di tutte le esperienze, quand’era tutto nuovo.

E soprattutto puro

Ah! C’è chi si iscrive per cuccare. Ma questa è un’altra storia
20121003-191805.jpg

Posted using Tinydesk blog app

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Social&Friends

  1. arielisolabella ha detto:

    ogni tanto mi chiedo perche’ ho aperto un blog su msn un po’ di anni fa.
    ho capito con sicurezza solo i motivi per cui non l’ho…fatto.Protagonismo,cucco,qualcosa che rimane….Rimangono credo… curiosita’ voglia di amicizie anche lontane e faticose seppure ancor piu’ autentiche riflessioni arricchimento.
    In definitiva credo sia la verita’.Ciao

  2. stravagaria ha detto:

    Io non amo molto i social networks,quindi niente Fb e pochissimo twitter, dopo insistenza di amiche. Il blog per me è altro, nato con motivazioni di condivisione di qualcosa che mi piace, come vetrina per i miei lavori e come occasione di incontro. Sarà un caso ma in meno di un anno ho consciuto alcune delle persone con cui ho contatti e molte altre sono certa che le conoscerò appena si presenterà un’occasione.

    • ohmarydarlingblog ha detto:

      Su FB ho un sito blindatissimo per amici e parenti. Li conosco tutti uno ad uno e ti garantisco che è bellissimo condividere le piccole cose di tutti i giorni con persone a cui vuoi bene. Su TW è un delirio. Non conosco nessuno, la pagina è aperta a tutti ed è estremamente stimolante. Il blog è… una cosa strana. Ho sempre scritto. Non ho una idea precisa di cosa voglia diventare da grande. Però mi ha preso molto

Lascia un commento

