Cos’ha Tata Lucia di tanto bello che io non ho?

Di tanto in tanto mandano in onda S.O.S. Tata, il programma dove un pool di agguerritissime nannies danno consigli su come gestire bambini indisciplinati. La più tosta è Tata Lucia.

Sparge bigliettini per tutta casa casa nei quali da le indicazioni su come ci si debba comportare e i bambini OBBEDISCONO! E non sanno nemmeno leggere!

Gli fa mangiare le VERDURE senza doverle camuffare in tortini e pizzette varie. Se gliele proponessi a mio figlio al naturale me le tirerebbe appresso. O le sputerebbe, a piacere.

Gli fa METTERE A POSTO i giocattoli, io ci riesco solo quando minaccio di metterli in un sacco e buttarli nella spazzatura.

Ma Tata Lucia, nella vita che fa oltre a farmi venire i sensi di colpa perchè al mattino ci ritroviamo come quattro orsacchiotti arrotolati sotto al piumone? Eh?

Però a ciascuno il suo mestiere: lei facesse la tata, io la mamma arruffata. E che caspita!

20121009-212230.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Cos’ha Tata Lucia di tanto bello che io non ho?

  1. Rocco R. ha detto:

    Secondo me li ipnotizza. O li droga, ma giusto un pò.

  2. Antonio ha detto:

    Ah ah:) finito ora di vedere sia tata. Mai riuscito a seguire un consiglio, UNO

  3. Don(n)a ha detto:

    Mamma Don(n)a ieri è uscita di testa perché il giorno prima una ex maestra le aveva detto che in terza elementare i bambini “DEVONO fare i compiti da soli….ma sei matta ad aiutarla?”…Mamma Don(n)a dopo 2 ore di compiti di matematica(per 8 sottrazioni, rifacendole 7 volte) ha deciso che di belle teorie son pieni i libri. Mamma Don(n)a a si è addormentata con il suo bambino tante, ma tante di quelle volte che tutti le dicevano sarebbe cresciuto mammone, e ora 13enne la mamma non la vuole proprio avere intorno e ora fa le sue scelte “affiancato” dai genitori, perché ha le idee decisamente chiare.
    …e che caspita!

  4. ultravioletto ha detto:

    Io quando la guardo inizio a grattarmi ovunque….ma di brutto brutto brutto!

  5. jash ha detto:

    Ma a lei riesce tutto perchè i bambini sanno che lei non li vuone bene come la mamma… la mamma è già “conquistata” i bambini sanno che la loro mamma già li ama (quindi anche quando fanno i cattivi) mentre la tata cercano di conquistarla ubidendole🙂 (ps: grazie per esserti iscritta tra i miei follower, mi ha fatto piacere) ciao! jash

  6. sylvietta ha detto:

    Prima di tutto, grazie per aver lasciato un commento al mio post. E cmq sì! Rassegnati: nelle prime settimane di scuola ti ridurrai a colorare,colorare,colorare,colorare. Io spero che prima o poi succeda qualcosa di nuovo, ma mi sa che almeno fino a Natale dovremo andare avanti così. In merito alla capacità di Tata Lucia di convincere tutti i bambini a fare le cose “giuste” (ma giuste in base a cosa poi?) mi ricordo che qualche anno fa era stata ospite di Linus a Dj chiama Italia e aveva raccontato che in genere i bambini tendono ad ubbidire alle regole date da una persona esterna alla famiglia perchè la vedono come una specie di autorità a cui non si puo’ dire di no. Secondo me, appena usciva di casa con le telecamere, i bambini buttavano i petardi sul tappeto del salotto per dargli fuoco. Ne sono quasi sicura!!!!
    Buon fine settimana!

  7. semprevento ha detto:

    ahahahahahahaahhaahhaaaaaaaaa!
    troppo forte!
    Io da mamma ventosa quale sono ….
    ventosa in senso di vento… non lo guardo quel programma!!
    la mia Bimba ha 24 anni e siamo felicemente conviventi🙂
    ..l’ho cresciuta dormendo con lei,
    minacciandola di buttare via i giocattoli,
    di gassarla e ubriacarla con la grappa…..ec ec
    non disperate mamme🙂
    vento e molllllto lieta di essere qui!

  8. fab ha detto:

    guardo anche io , ogni tanto sos tata…mi fa sorridere spesso..a volte, qualcosa approvo..
    ho dormito con il mio “cucciolo” senza problemi…qualche volta, raramente, anche perchè afflitta dalla sindrome della mamma che lavora tutto il giorno fuori casa, qualche sculacciata radente gliel’ho data..sentendomi poi più infame e incapace ed inadeguata che mai..però…Max ha 19 anni, canta per casa, mi abbraccia e mi prende in giro..a volte l’amore fa molto più che tomi e tomi di pedagogia

Lascia un commento

