Le rughe dell’anima

Sento la voce graffiante di Loredana Bertè e penso che sia l’unica, vera rockstar italiana. Una voce, ma soprattutto un atteggiamento, che ti scortica l’anima.

Perchè il rock, quello vero, non quello annacquato di Amici, è qualcosa che non ha niente a che fare con la tecnica. È dolore, follia, arte, è vedere il mondo da un punto di vista capovolto. È osare al di la dei limiti e rimanerne segnati per sempre

E allora cogli l’essenza della persona, non vedi che ha l’età di mia madre, non percepisci gli atteggiamenti che nel suo mondo hanno una logica, non noti le rughe.

E mi viene in mente mio nonno, ancora geloso di mia nonna, che non si accorge che oramai è anziana.

L’amore stende le rughe

20121017-084958.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Le rughe dell’anima

  1. Rebecca Antolini Pif ha detto:

    Ciao… penso non ci saranno mai le rughe nell’anima, perche l’anima non invecchia anzi giovanisce con la coscienza… ti abbraccio Pif

  2. Rosa Andronaco ha detto:

    io credo che le rughe si crescano anche nell’anima in alcuni di noi…
    alcuni nascono vecchi
    alcuni invecchiano precocemente nei loro pensieri
    alcuni credimi dicono di temere la vecchiaia
    ma nn vedono l’ora di viverla
    resta il fatto che loredana è una grande del palcoscenico
    come voce in primis
    come carisma
    e personalità…grande artista ♫♪♫♪ ciaoo

  3. Don(n)a ha detto:

    Gran voce Loredana, anche se personalmente non la seguo molto.
    La musica, il rock, l’amore stendono le rughe, sì.

  4. ultravioletto ha detto:

    Sono convinto che l’amore non abbia tempo,si può amare tutta la vita come la prima volta,non credo alla banalità dell’abitudine..io per abitudine non acceterei mai di vivere la mia vita (l’unica che ho) in un modo che non fosse il mio. Se ci fai caso le più grandi rock star alla base della loro ribellione hanno un evento ben specifico e traumatico..è lì che si scatena il fuoco sacro…

  5. arielisolabella ha detto:

    IL rOCK e’ la Vita vissuta fino in fondo!!! con tutto ma proprio tutto quello che cio’ significa…🙂

  6. ohmarydarlingblog ha detto:

    Oh piano, tengo famiglia🙂

  7. wyllyghost ha detto:

    eh si l’amore… stende le rughe e a volte stende anche le persone. tutte intere.

  8. fausta68 ha detto:

    Come disse Anna Magnani “lasciatemi le mie rughe…ci ho messo una vita per farmele”! Sono il segno che abbiamo vissuto con consapevolezza

  9. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  10. parolesenzasuono ha detto:

    molto tenera l’immagine di tuo nonno che non nota le rughe

    in effetti l’Amore è così, andare oltre l’aspetto ed il trascorrere del tempo

Lascia un commento

