Nell’armadio di Barbie

Il cambio di stagione e’ un inferno

Ci sono vestiti che conservo da una vita e che non gettero’ mai: la maglietta gialla che ho indossato ad una festa a 12 anni, un costume olimpionico, la camicia a righine con il colletto alla coreana della maturita’, il giubbotto jeans e il vestito corto a fiorellini che indossai il giorno in cui io e mio marito ci siamo messi insieme, un meraviglioso vestito da principessa in jeans e seta blu scuro con le scarpe coordinate, i corredini dei primi giorni dei miei figli…

Tracce di profumo.

20121023-091625.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a Nell’armadio di Barbie

  1. Rebecca Antolini Pif ha detto:

    Anche io sto pian piano cambiando gli armadi.. e a volte spuntano furi cose che ho quasi dimenticato.. abbi una serena giornata…😉 Pif

  2. liù ha detto:

    Ci sono state delle cose che avrei voluto conservare,ma non le ho più trovate!
    Le avrà mangiate l’orco dell’armadio!? 😉
    Però la copertina da neonato di mio figlio ( 37 anni ) ce l’ho ancora! 😀
    Un abbraccio
    liù

  3. Rocco R. ha detto:

    Ci vorrebbero degli armadi enormi…. e “per fortuna” che la crisi ha fermato la nostra corsa agli acquisti.

  4. Rosa Andronaco ha detto:

    io conservo solo gli abiti e gli accessori del corredino di mia figlia…🙂 ciaoo

  5. pasqualina02 ha detto:

    Io ho un armadio troppo piccolo (figlio di una casa piccola) per conservare tutto ma proprio tutto! alcuine cose però non riesco a gettarle, ed ora ho iniziato a conservare qulle del mio piccolo di 14 mesi…mi chiedo, ma perchè ci piace vivere così tanto nel passato?

  6. Don(n)a ha detto:

    o conservo il primo cambio dei miei figli e di mio l’abito del matrimonio. Tendo a buttare il passato, è quel che mi rimprovera mio marito che spesso si trova a dover trasportarne i sacchi.Restano le solo foto a ricordarmelo…

  7. in fondo al cuore ha detto:

    ogni tanto bisogna buttar via qualcosa….altrimenti ci tocca uscire noi di casa😉

  8. arielisolabella ha detto:

    i ricordi sono intoccabili…aghi di pino nel cappotto blu ,rosmarino nella tasca del maglione nero un buco nella calza arancio da notte fatta ai ferri da mia nonna…ti posso riempire il commentoooo come non immagini…pero’ ti devo confessare che ho una mansarda gigantesca…..🙂 …

  9. sylvietta ha detto:

    Io tengo per un po’, poi puntualmente vado in crisi e la crisi mi porta inevitabilmente a buttare buttare buttare. Solo una cosa negli anni si è sempre salvata e credo che sempre si salverà: un paio di calzette da notte sferruzzate a maglia da mia nonna Maria. Lei era bravissima a fare la maglia. Sapessi i maglioni che ai tempi confezionava per me e i miei cugini!! Ne ricordo uno bianco e rosa meraviglioso…. Come mi manca la mia nonna!!!! E come mi mancano i pomeriggi passati a casa sua guardandola e invidiandole quel talento magico…. Faceva buono anche il minestrone…forse è per quello che me lo faccio ancora anch’io (anche se a casa mia lo mangio solo io). Scusa se ho divagato. Buon mercoledì.

  10. fausta68 ha detto:

    Avere il coraggio di buttar via qualcosa!!!!🙂

  11. Antonio ha detto:

    Ho scatole piene, che non aprirò più, di cose che non userò più. Ma so che sono lì.

  12. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  13. fab ha detto:

    ho i quaderni della materna di mio figlio, delle elementari e pure delle medie e del liceo…chissà adesso che è all’università …boh, mi accontenterò del libretto.
    Anche io conservo oggetti che in qualche maniera sono stati testimoni di un evento importante nella mia vita..

Lascia un commento

