Ti amo, Ti uccido

Femminicidio. Uomini che odiano le donne al punto di ucciderle

Come succede? Come può succedere di dividere anni della tua esistenza sulla terra con una persona, desiderare di condividere la parte più bella della tua vita, quella della giovinezza, della casa e degli affetti, e non accorgersi che accanto hai un cretino?

Perchè di questo si tratta, hai voglia a chiamarli mostri tutta la schiera di assassini che sono balzati alle cronache. Sono dei cretini che un giorno si sono alzati e hanno “pensato” che erano stufi e che l’unico modo di risolvere i loro problemi fosse quello di eliminarli. Letteralmente. Senza pensare alle conseguenze. Pensando di svangarla come nei film. Cretini e presuntuosi. La peggiore razza.

Perchè può capitare di innamorarsi di un cretino. Può capitare di sbagliarsi ma per fortuna il mondo è grande e c’è sempre qualcun’altro disposto ad amarci. Perchè ci si può lasciare, civilmente si, darsi i pizzichi per superare il dolore perchè poi restano i figli che quel cretino vorranno conoscere, ne hanno bisogno anche per prenderne le distanze. Perchè c’è altro per fortuna, c’è oltre.

20121101-054832.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

28 risposte a Ti amo, Ti uccido

  1. frz40 ha detto:

    L’errore più grande? “Con me cambierà”

  2. fab ha detto:

    Terribile. così come è terribile il silenzio che si crea intorno.
    non credo che le donne vittime di violenza, non lancino segnali, anche se criptati… è più comodo, per chi sta attorno ed è comunque impotente, non captarli.
    c’è un mondo di omertà e copertura, un sistema giudiziario che non punisce adeguatamente.
    quante persone, vittime di stolking, avevano denunciato la persecuzione, eppure sono state uccise lo stesso?
    viviamo in una società compiutamente “incivile” e perciò irrispettosa delle persone.

  3. Drimer ha detto:

    L’incontro tra un cretino e uno intelligente potremmo dire che è irrazionale ma non è così, alla fine vale il detto “se lo conosci lo eviti”, ma dopo, purtroppo.

  4. Rebecca Antolini Pif ha detto:

    Ho notato che nei ultimi tempi ci sono anche donne che picchiano il marito… sembra impossibile ma succede, e proprio questi uomini non sanno parlare con nessuno di questo problema… io mi domando soltanto perchè siamo cosi violento.. povero mondo caotico Pif

  5. Don(n)a ha detto:

    Un uomo che Ama una donna non la uccide. Una donna che Ama un uomo non lo uccide. Questi individui “possiedono” la loro compagna o il loro compagno e uccidendoli loro si sentiranno “padroni” per sempre. Io credo questo.

  6. è VERO CIò CHE DICE PIF,,,CI SONO ANCHE UOMINI VITTIME DELLE MOGLIE…E COMUNQUE NON SI PUò PARLARE DI IGNORANZA, TUTTI UOMINI O DONNE CHE SIANO I CARNEFICI IL PIù DELLE VOLTE SONO PURE LAUREATI, ALLORA PARLIAMO DELLO STRESS, DELLE INSICUREZZE PERSONALI CHE LA FA PRENDERE COL PIù DEBOLE CHE SI HA A FIANCO…E C’è TANTA OMERTà , MA ANCHE POCA IMPORTANZA DATA AI FATTI DENUNCIATI…..ANCHE DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE….

  7. Monique ha detto:

    Si tende a sottovalutare e ignorare con troppa facilità e così pian piano si arriva all’irreparabile. E poi stiamo diventando sempre più egoisti, capricciosi, superficiali e scambiamo l’amore con il possesso e tutto questo si consuma in un clima di indifferenza che certo non contribuisce a cambiare le cose.

  8. newwhitebear ha detto:

    Dici giustamente che ci si può innamorare di un cretino ma che esiste la possibilità di trovare poi quello giusto.
    La domanda è: è possibile riconoscerli? Se, sì. Come difendersi? Credo che le risposte risiedano lì. E’ facile pontificare, ma è difficile trovare la soluzione adeguata. Ci sono donne che dopo essere lasciate continuano a sperare di riallacciare e si struggono e si distruggono giorno dopo giorno. E’ verissimo che non lo uccidano, salve qualche rara occasione, ma come classificarle?
    Non difendo i cretini, che vedrei volentieri bastonati un giorno sì e un altro pure, ma mi domando come difendersi da questi?
    Un saluto

    • ohmarydarlingblog ha detto:

      Ci sono donne che si innamorano puntualmente di uomini sposati, di uomini che non le amano, di uomini che le trattano male. Per ogni carnefice c’è una vittima spesso. È questo attiene al vissuto. Poi c’è la sfiga. Una ragazza è carina, simpatica e si trova sulla stessa traiettoria di un pazzo. Li una deve solo scappare

  9. pinkapallina85 ha detto:

    è la società che porta le persone ad impazzire…è tutto un casino, i soldi non bastano mai, la carriera è una merda, le pretese sempre troppo oltre i nostri limiti…la gente non riesce a star dietro a tutto ciò e passa anni ad ingoiare tutto, non si parla, non ci si comprende, finché poi si esplode di rabbia e si commettono azione gravissime, impensabili, incomprensibili ed imperdonabili. Boh, io rimango sempre disarmata davanti a tutto ciò!

  10. rota ha detto:

    Molto spesso i cretini hanno un’unica peculiarità interessante: sanno mimetizzarsi bene.
    Ah, ne hanno un’altra, credo, “storica”: hanno costruito nei secoli una società maschiocentrica. Il che è una immane cretinata, appunto! E’ un po’ come osservare il cielo e non vederci tutte le stelle che ci stanno ma solo il buio intorno…

  11. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  12. lucianaele ha detto:

    Che bello il tuo blog……..
    Ora sono di corsa, ma tornerò a trovarti.
    Buon pomeriggio,
    Luciana

  13. sylvietta ha detto:

    Mi sono sempre chiesta cosa spinga una donna ad annullarsi così tanto per un uomo. Annullarsi così tanto fino a permettergli di metterle le mani addosso. Sono fortunata perchè questa cosa non la conosco….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...