Les amants qui s’aiment

Scosto i capelli che coprono il seno e mi domando cosa ci faccia io con te. Sto proprio diventando vecchio, da giovane non mi sarei mai fatto una domanda del genere.

– Cosa devo fare con te?

Tu equivochi la domanda e mi sorridi. Pensieri molesti, inutili mi frullano per la testa.

– Fai l’amore con tuo marito?
– Che domande mi fai? Tu tua moglie te la guardi solo?

Pieghi le labbra all’ingiù facendomi una smorfia sgangherata che dicono tutto di te, della tua abissale ignoranza e del quartiere in cui vivi.

– Hai bisogno di qualcosa?

Parli piano piano, come dopo una convalescenza, come se fosse la prima volta.

– No, no figuriamoci

Ma so già che accetterai. Vorrei dire che sono buono, ma non non è così, non mi interessano i tuoi problemi. Vedo una soluzione che non è alla tua portata. Nè alla mia

– Un giorno

Un giorno. Lontani da questa calda periferia. Da noi

20121130-171523.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro storie di uomini e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Les amants qui s’aiment

  1. samantagiambarresi ha detto:

    Con poche parole hai espresso un mondo.

  2. newwhitebear ha detto:

    Credo che nella sua brevità stia la forza delle parole. E’ una visione originale di un rapporto tra un uomo e una donna che si condensa in due righe
    Fai l’amore con tuo marito?
    – Che domande mi fai? Tu tua moglie te la guardi solo?
    Cosa dire? Nulla
    Complimenti
    Un saluto

  3. ultravioletto ha detto:

    Molto bello e profondo..molta essenza!

  4. willyco ha detto:

    mi è piaciuto assai, complimenti🙂
    vorrei chiederti come continua oppure continuarlo per come lo sento, ma non sarebbe così piacevole

Lascia un commento

