‘O Scimunito

– Venite ca voi autri, alzatevi, forza ca dovete trabaiare. Ma tu guarda se devo combattere tutti i giorni con questi pezzi di animali. Salite su u furgone, nascunnitevi, veloci.

Je veux les regarder à nouveau, ma bien-aimée, voir les perles de ton sourire que brillent dans le bleu du zénith

– Attenzione a quello laggiù, sarà alto dui metri, come li fa a raccogliere i pommidori quel campione la? Mettiamolo a raccogliere la frutta sugli alberi, tanto scimmia è

J’écoute la musique de tes vêtements danser pour moi, danser encore

– Nascunniteve, la volete la paga ah? Allora obbedite ca ci dovete pagare letto e da mangiare.

Je suis le sable qui pénètre dans tes vêtements quand il y a du vent. Ècoute le vent, c’est ma voix qui chante

– Hey tu mi capisci? Che devi capire scimunito, pigghia la scala, la scala! Hey?

Encore ma bien-aimée, je t’aime encore. Dans mon coeur ma bien-aimée, je danse avec toi dans mon coeur

– Senti tu, fai il furbo? Guarda che finisce male, come ti chiami, cretino?

– Mi chiamo Thierry, Thierry Thiam Monsieur

Je t’en prie ne m’oublie pas, mon coeur

Vorrei guardarti ancora, amore mio, vedere le perle lucenti del tuo sorriso nell’azzurro dello zenit.
Sento la musica dei tuoi vestiti danzare per me, danzare ancora.
Sono la sabbia che entra nei tuoi vestiti quando c’è vento. Ascolta il vento: è la mia voce che canta.
Ancora, amore mio, ti amo ancora.
Nel mio cuore, amore mio, danzo con te nel mio cuore.
Non dimenticarmi ti prego, mio cuore.

20130105-081503.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro storie di uomini e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a ‘O Scimunito

  1. Insenseofyou ha detto:

    Passione che genera e che sussurra dentro, frusciando intorno …

  2. in fondo al cuore ha detto:

    Stupenda……🙂

  3. fausta68 ha detto:

    Danzare nel cuore…..è bellissimo! Una sensazione che se la provi vorresti che il mondo si fermasse lì!

  4. Martina ha detto:

    il contrasto é lacerante. Brava davvero!

  5. fab ha detto:

    quanto dolore e quanta disperazione provano lontano da casa, dagli affetti, trattati con meno attenzioni di quanto se ne riservi ai cani di casa…questo non è un paese civile, non è un paese per uomini

  6. smemorato ha detto:

    Ecco un fiore all’improvviso. Grazie per esserti palesata ai miei occhi smemorati con questa sincopata, appassionata scrittura.

  7. Pas mal, ça. Vraiment pas mal.

Lascia un commento

