Le riflessioni di Salomone

Mio figlio ha cinque anni e per essere una pulce è fin troppo sveglio. È il tipo che si apposta con i compagni per vedere le femminucce quando vanno in bagno. Il tipo che a volte gioca con le barbie a patto di metterle immediatamente tutte nude per intenderci.

L’altro giorno io e mia madre fingevamo di contendercelo. Quelle cose tipo: è mio, no è tutto mio, no è mio!

Lui a un certo punto ci dice:

– Basta! Io sono un bambino piccolo e devo stare con una mamma sola, devo stare un pochino con te quando mamma è a lovoro eppoi a casa con mamma. Non potete dividemi a metà sennò muoro!

Folgorate da questa osservazione gli raccontiamo la storia di Re Salomone e di quanto fosse saggio. Lui ci pensa su eppoi fa:

– Ma c’è anche il padre! Io a papà gli darei la testa, perchè papà è intelligente come me. Le femmine non sono intelligenti perchè perdono sempre alle partite di calcetto!

All’inizio ho riso, ma poi neanche tanto quando ho realizzato che mio figlio non è più solo la mia piccola pulce, ma è una piccola pulce maschio

20130213-183824.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a Le riflessioni di Salomone

  1. Rebecca ha detto:

    Ecco questa storia mia piace… mio padre diceva sempre i figli rispechiamo i genitori… abbi una serena serata ti abbraccio Pif

  2. arielisolabella ha detto:

    Io sarei atterrita ma quanto è’ precoce !? Un caro saluto

  3. melodiestonate ha detto:

    hai visto che risposte sanno dare adesso i bambini di 5 anni? altro che i miei tempi che eravamo imbambolati..ora sono molto svegli.. sii orgogiosa di avere un figlio così

  4. in fondo al cuore ha detto:

    hahahahahaha…….comincia bene!!!!!🙂

  5. Maurizio Ferrari ha detto:

    Piccoli Figli Crescono !!!!!

  6. Nicola Losito ha detto:

    simpaticissima, quanto istruttiva, scenetta famigliare!

  7. ultravioletto ha detto:

    Gaiardo!!!!

  8. fausta68 ha detto:

    Che colpo al cuore quando la pulce di casa comincia ad affermare la sua personalità!!!! E’ il primo battito di quelle ali che lo faranno staccare da noi e vivere la sua vita! Ma così deve essere….

  9. lella ha detto:

    perspicace, intelligente e maschio!!!!
    buona fortuna!😉

    serena domenica
    lella

Lascia un commento

