Così come sei

Ogni tanto capita di imbattersi in creature orrende, maleducate, pettegole, con un pessimo carattere e che però SI PIACCIONO!

Si, proprio, persone che trovano mille giustificazioni alle proprie meschinitá pensando di essere per giunta buoni o nel giusto.

Capita ad esempio di essere vessati da un superiore aggressivo e maledutato che ogni tanto ammette soavemente:

– Che volete farci, non sono cattivo, è il mio carattere!

Scrollatina di spalle e avanti un altro!

Mi viene in mente Alberto Sordi quando dice a sua moglie:

– La tua è costituzione, sei fatta così!
– E come sono Giacì?
– E come sei? Sei buzzicona!

Ecco!

L’altro giorno ho incontrato tizio grassoccio, unto e maleodorante, di quelli espansivi con la battuta facile e grossolana che continuava a dire:

– La verità è che io mi piaccio così, sono fatto così!

Che vuol dire sei fatto così? Si può sempre migliorare! FAI QUALCOSA PIRLA

20130612-205027.jpg

Informazioni su ohmarydarlingblog

The game
Questa voce è stata pubblicata in Micro articoli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

28 risposte a Così come sei

  1. accantoalcamino ha detto:

    Ciao, qui si aprirebbe un lunghissimo dialogo… Una bella giornata a te, lontana dalla maleducazione..

  2. in fondo al cuore ha detto:

    Hahahahaha, giustissimo, sapessi quanti ce ne sono! Buona giornata!🙂

  3. Rebecca ha detto:

    Questo post e proprio giust per in questi giorni… quanta verità anche io conosco un esemplare😆 e a volte mi rende veramente nervoso …cara abbi una serena giornata Pif

  4. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Vogliamo citare anche quelli che parlano senza pensare né preoccuparsi di avere il minimo tatto, ferendo le persone, e poi dicono, orgogliosi: “Ah, ma io ho una grandissima qualità, dico sempre le cose in faccia!”

  5. ellagadda ha detto:

    Eh… Quelli così, consapevoli e fieri, sono i peggiori, ma purtroppo l‘umanità è varia.

  6. adrianmeis ha detto:

    Hanno bisogno di giustificazioni continue. Se un giorno dovessero scoprire veramente quale è la loro natura, credo che non sopporterebbero la rivelazione. Le persone che descrivi non possono migliorare, sarebbe fatale per loro.🙂

  7. arielisolabella ha detto:

    La consapevolezza e’ solo il punto di partenza non di comodo !🙂

  8. CK ha detto:

    Per certi versi, il tizio ha ragione. Nel senso che anche se sei perfetto secondo il metro degli altri poi alla fine trovano sempre qualcosa che non va… Per altri versi invece, un minimo di sensibilità verso gli altri ci vuole. E qui mi riferisco al commento de icoloridellarcobaleno , che comprendo benissimo. E’ un tema controverso, credo comunque che il buon senso e la coscienza di ognuno di noi sappia ben valutare caso per caso, se si tratti di arroganza o di sotterraneo disagio… Buona giornata!🙂

  9. Diemme ha detto:

    Sì, decisamente: quelli che, al grido di “Sono fatto così” impongono agli altri lerciume e maleducazione andrebbero quantomeno isolati.

  10. pepe ha detto:

    Io lo dico! Nel mio essere iraconda ma perché mi piace! Ahhaha

  11. newwhitebear ha detto:

    Due esempi tipici di personaggi che non riescono stare in società. Uno avrà anche un pessimo carattere ma non può riversarlo sull’intera umanità che lo circonda.
    Dolce serata
    Un caro abbraccio

  12. “Fai qualcosa pirla!”
    Ho riso.
    E sono completamente d’accordo!

Lascia un commento

